Corso di Formazione Professionale per Operatore Edile

Corso di Qualifica Quadriennale gratuito per giovani da 14 a 16 anni
Data
24/07/2023

Il settore delle costruzioni ha vissuto negli ultimi anni una fase di forte sviluppo e profonda trasformazione, ed è investito da grandi innovazioni tecnologiche e da una nuova sensibilità ambientale. Con le opere previste dal PNRR e la ricostruzione post sisma si conferma una tendenza di forte crescita occupazionale. Inoltre, oggi più di un terzo degli operai è over 50, ed è necessaria l’immissione di lavoratori giovani.

Obiettivo principale del CESF è formare le “nuove leve” dell’edilizia rispondenti alle esigenze attuali delle imprese del territorio.

Il percorso per OPERATORE EDILE è destinato a giovani in obbligo d’istruzione che, al termine della scuola media decidano di proseguire il loro percorso formativo nel canale della formazione professionale, assolvendo in tal modo l’obbligo scolastico ed acquisendo la qualificata professionale di Operatore edile (e successivamente il diploma professionale di Tecnico edile) e anche a giovani (fino a 18 anni) che intendano acquisire la qualifica di Operatore edile ed inserirsi nel settore delle costruzioni. Attraverso il percorso formativo proposto verranno attivate esperienze professionalizzanti che contribuiranno a ridurre la dispersione scolastica, lasciando tuttavia aperta la possibilità di passaggio tra i sistemi scolastico e formativo, e soprattutto a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro con competenze pratiche spendibili nel settore edile.

Per maggiori informazioni e per iscriverti al percorso per OPERATORE EDILE entro settembre, contattaci al numero 075/5059480 oppure scrivi a info@cesf.pg.it.

Allegati

Ulteriori Informazioni

Aggiornamento
24/07/2023 15:20